Colmic fiume xxt 180

Oggi parliamo della Colmic fiume xxt 180.

Top di gamma in casa Colmic per le canne bolognesi, è una canna da pesca molto apprezzata da tutti i pescatori italiani.

Il nome lascia poco spazio all’immaginazione, questa è una canna da pesca concepita per la pesca nei fiumi ma negli ultimi anni data la sua notevole versatilità si sta diffondendo molto anche per la pesca in mare.

Ha un casting di 18 grammi il che potrebbe far pensare ad una canna abbastanza dura, cosa assolutametne non vera.

La colmic fiume xxt 180 è tra le canne più paraboliche che esistono, essa è una vera e propria all around e permette di pescare dignitosamente dallo 0,10 al 0,16 ( in molti la consigliano anche per pescarci con terminali dello 0,08 ma credo che questa canna da pesca non sia proprio indicata per questo genere di pesca).

Ideale per la passata e per la trattenuta con la sua caratteristica appunto di lanciare pesi abbastanza corposi mantenendo una morbidezza e un peso invidiabile.

La colmic fiume xxt 180 è una delle poche canne da pesca che non sia daiwa ad essere per me DI LIVELLO ASSOLUTO.

Mi ricorda leggermente la daiwa pro bolo strong anche se leggermente meno reattiva ma con la possiblità di lanciare qualche grammo in più e piegare anche qualche elemento in più.

Il suo prezzo per la versione 7 metri COMPRENSIVO DI ANELLI è di circa 250 euro, 200 circa per la 6 metri,piccola nota dolente riguarda proprio questo punto.

Queste canne da pesca usate invece possono essere trovate facilment e a 150 euro per la 6 e 180/200 per la 7 !

In molti si sono appunto lamentati delle legature della casa madre Colmic,gli anelli sono molto buoni ma per alcuni casi è stato necessario rieffettuare le legature in quanto fuori spina o comunque non effettuate con lo scrupoloso criterio che possiate avere voi stessi o il vostro legatore di fiducia.

E’ una canna da pesca che vi consiglio vivamente di provare, e mi riferisco anche ai daiwa dipendenti.
Fatemi sapere cosa ne pensate scrivendo un commento sulla colmic fiume xxt 180 qui in basso!

One thought on “Colmic fiume xxt 180”

Comments are closed.