Esca per orate

Qual’è la miglior esca per orate ??

Nella pesca saper rispondere a queste domande è sempre difficile, se non sei più alle prime armi saprai bene cosa intendo.

esca per orata granchio di sabbia

Se non è possibile proclamare la miglior esca per orate è possibile invece dire quale esca è migliore per determinate tecniche o condizioni.

Cominciamo dall’esca più amata dei pescatori a bolognese e inglese, il bigattino:

L’orata apprezza questa esca, a differenza degli altri utilizzi comuni del bigattino ( uno o due bigattini al massimo ) nel caso delle orate può risultare prolifico il ciuffo di bigattini che si afdatta meglio ad essere poggiato sul fondo( rigorosamente sabbioso).
Ottime tecniche per insidiare le nostre orate sono sicuramente quelle del ledgering e della pesca con galleggianti e pasturatori .

Consigli montatura bigattino orata: se appoggiato a terra con ciuffo di bigattini all’amo ( CONSIGLIATO ) utilizzare almeno un terminale 13,5 e farlo sdraiare completamente a terra.

La seconda esca per le orate che andiamo a prendere in osservazione è l’arenicola ( chiamata anche esca rossa )

Strautilizzata per la pesca a fondo / surfcasting sembra essere l’esca per le orate più efficiente tra gli anellidi, essa infatti permette di effettuare delle catture di tutto rispetto, unica nota negativa è la sua mancata selettività che potrebbe darvi seri problemi di minutaglia o granchi.
Consigli montatura orata arenicola : Non aver paura di salire con il diametro del tuo FLUOROCARBON (fondamentale perchè andremo a pescare di giorno nel 90% dei casi) , consigliato dal 0,25 in su.

La terza esca per le orate “migliore” è la pesca con il VIVO.
Pescare con il vivo ci permette SEMPRE di fare una selezione massima su quella che è la taglia delle nostre prede.
Nella pesca all orata il vivo più utilizzato è sicuramente il crostaceo.
In primis granchi di sabbia e paguri, ma sono anche molto utilizzati i molluschi come cozze,cannolicchi e addirittura le seppie!

Se cerchi le migliori esche per spigole clicca qui

Se invece cerchi una guida pazzesca sulla pesca alla spigola clicca qui

In molti si divertono e registrano buone catture anche con il koreano e con l’esca di palo anche se io personalmente preferirei sempre provare ad insidiare le nostre amiche orate con le esche riportate sopra.

Vi lasciamo con un video dell’esca per ECCELLENZA per le orate, speriamo vi sia d’aiuto e un ringraziamento all’autore del video molto ben fatto !

Se vuoi esprimere la tua non esitare a scrivere in basso la tua miglior esca per orate !

One thought on “Esca per orate”

Comments are closed.